Addio a Gigi Proietti, mancato direttore di Città Spettacolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

Addio a Gigi Proietti, mancato direttore di Città Spettacolo L'attore romano “firmò” uno dei cartelloni della rassegna, in cui si esibì più volte. Se n'è andato nel giorno del suo compleanno Gigi Proietti.

A Benevento, Proietti, aveva recitato diverse volte e la città ha purtroppo solo sfiorato una sua più intensa partecipazione alla vita culturale.

Il maestro di teatro, attore e regista Gigi Proietti 'salvò' lo storico festival beneventano in uno di quei cambi di amministrazione che rischiano di creare una paralisi del sistema. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha amato Roma come pochi, tanto da regalare alla sua città addirittura un teatro, il Globe Theatre, di cui è stato fondatore e direttore artistico fino all'ultimo. 02 novembre 2020 a. a. a. Addio a Gigi Proietti: il grande attore romano è morto nel giorno del suo ottantesimo compleanno. (Liberoquotidiano.it)

"Gigi Proietti se n'è andato proprio oggi, giorno dei suoi 80 anni. È morto Gigi Proietti. (RomaToday)

Tra le passioni, oltre a quello dello spettacolo amava il mondo del calcio. Era la persona che non mancava mai nelle case, quasi come il calcio. (GianlucaDiMarzio.com)

E’ morto poi nel giorno del suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre 2020. Gigi Proietti, un brevissimo riassunto di una immensa carriera. Di Gigi Proietti verrà ricordata la sua immensa poliedricità. (Periodico Italiano)

Ci lascia uno dei personaggi più conosciuti e amati della cultura italiana: artista poliedrico, strepitoso attore di teatro e regista, doppiatore, oltre ad interprete di alcuni personaggi entrati di diritto nella storia della commedia all'italiana, come il Mandrake di "Febbre da cavallo". (Calciomercato.com)

Una vita sul palco: dal teatro al cinema, passando dal piccolo schermo ed entrando nelle case degli italiani, se ne è andato nel giorno del suo compleanno. ‘Nelle prime ore del mattino – spiega la famiglia – è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti (Il Capoluogo)