Auto, vendite in calo del 2% in Europa. Stellantis scende del 10,8% e si allontana da Volkswagen

Auto, vendite in calo del 2% in Europa. Stellantis scende del 10,8% e si allontana da Volkswagen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera ECONOMIA

Immatricolazioni auto in calo in Europa. A novembre le vendite sono calate del 2%, fermandosi poco sopra il milione di unità, certifica l’Associazione dei costruttori europei. Sul dato hanno inciso in particolare i cali del mercato francese (-12,7%) e italiano (-10,8%), solo in parte compensati dai buoni risultati della Spagna (+5,1%) e dalla stagnazione della Germania (+0,5%). A novembre l’elettrico ha registrato una nuova frenata (-9,5%), scendendo al 15% del mercato. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In attesa del piano di rilancio degli stabilimenti italiani, che verrà avviato di fatto a partire dal 2026, arrivano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, Paesi Efta e Regno Unito: a novembre, secondo le cifre fornite dall’associazione dei costruttori europei Acea, sono state vendute 1.055.319 automobili. (LA NOTIZIA)

L’Ue convoca un tavolo strategico per il rilancio dell’industria automobilista. (ilmessaggero.it)

Ancora venti gelidi sul mercato auto europeo: dall’ACEA arrivano ancora dati noegativi. A novembre le vendite sono calate del 2% in Europa, fermandosi poco sopra il milione di unità in Europa, con Francia e Italia in particolare affanno (cali in doppia cifra in entrambi i Paesi), mentre - restando ai mercati più grandi e importanti - la Germania tiene (+0,5%) e la Spagna fa segnare una ripresa. (Sky Tg24 )

Auto, ancora crisi a novembre: -2% in Europa (dati Acea)

Le nuove immatricolazioni di auto registrano un calo dell’1,9% a novembre 2024 in Ue. Lo comunica l’Acea, l’Associazione dei costruttori europei di auto. La quota di mercato delle auto elettriche a batteria a novembre 2024 è scesa al 15% dal 16,3% dello scorso anno, mentre i volumi sono diminuiti del 9,5%. (LAPRESSE)

Viaggia ancora in sofferenza il mercato dell’auto europeo pure a fine novembre. Sebbene a fine ottobre, dopo due mesi consecutivi chiusi col segno meno, si era intravisto un leggero miglioramento in virtù di un dato in crescita di appena 0,1% rispetto a quanto registrato durante il mese di ottobre del 2023 a novembre si è tornati a registrare una decrescita. (ClubAlfa.it)

Le immatricolazioni di auto in Europa registrano un nuovo calo nel mese di novembre 2024, -1,9% rispetto allo stesso mese del 2023 per un totale di 869 mila unità vendute. (FIRSTonline)