Qual è il movente dell'attentatore di Magdeburgo e cosa c'entra l'islamofobia con la strage di Natale

Qual è il movente dell'attentatore di Magdeburgo e cosa c'entra l'islamofobia con la strage di Natale

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)

Il dottor Taleb Al Abdulmohnsen – il terrorista di Magdeburgo – lo conoscevano tutti, dai vicini di casa nel borgo di Bernberg dove viveva ai colleghi delle due cliniche nella Sassonia-Anhalt in cui prestava servizio come psicologo e psichiatra; senza considerare la frenetica attività come «difensore delle donne oppresse dall’Islam» sviluppata insieme al sito wearesaudis. (il manifesto)

Sale l’allerta in Italia. Mercatini blindati: Rischio lupi solitari
Sale l’allerta in Italia. Mercatini blindati: "Rischio lupi solitari"

Ma che potrebbe riaprire una s… ROMA — C’è una parola che spaventa l’Italia in queste ore: emulazione. (la Repubblica)

Decine di feriti che lottano per la vita. «I piccoli gridavano: mamma, mamma!», racconta un testimone oculare della strage a Der Spiegel. (la Repubblica)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto sotto), ha così raccomandato la "massima attenzione" ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)