Uccide la figlia di 10 mesi e poi tenta di togliersi la vita: soccorsa in elicottero

Uccide la figlia di 10 mesi e poi tenta di togliersi la vita: soccorsa in elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Terribile infanticidio a Nole, in provincia di Torino. Una donna ha ucciso la sua bimba di 10 mesi nella vasca da bagno e poi ha tentato di togliersi la vita. A ritrovare il corpicino senza vita della piccola è starò il papà, che ha dato poi l’allarme. Stando alle prime informazioni, la madre della bimba non stava bene già dalla gravidanza ed era seguita da uno psicologo. Attualmente la donna, trasportata in ospedale in elisoccorso, è ricoverata in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Al momento nessuna ipotesi è da ritenersi esclusa, secondo i carabinieri, nemmeno quello dell'omicidio da parte della madre della piccola che sarebbe stata trovata in una vasca. L'abitazione in cui è successa la tragedia si trova a Nole, nel Basso Canavese (Sky Tg24 )

Secondo le prime evidenze investigative, a uccidere la minore sarebbe stata la madre che ha poi tentato il suicidio. La donna è stata soccorsa con l'elicottero. (Fanpage.it)

Dopo aver ucciso la figlia, la donna ha tentato di uccidersi con un coltello. Ad ucciderla sarebbe stata la madre, da oltre un anno in cura che sarebbe dovuta andare oggi pomeriggio dalla psicologo. (ilmessaggero.it)

Cos’è la depressione post partum e perché è diversa dal ‘baby blues’

A lanciare l'allarme è stato il padre Redazione ON NOLE " Forse ha ucciso la figlia di 10 mesi per poi tentare il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al momento sono in corso gli accertamenti sulla morte della neonata da parte dei carabinieri giunti in un’abitazione del piccolo centro piemontese. Ad allertare i carabinieri il padre, che aveva provato a rianimare la figlia prima dell'arrivo dei soccorsi, mentre la piccola sarebbe stata trovata nella vasca da bagno. (LaC news24)

– La mamma che nel Torinese ha annegato la piccola di 10 mesi nella vasca da bagno per poi cercare di togliersi la vita era seguita da uno psicologo. Come spiega il ministero della Salute, la depressione post partum “colpisce, con diversi livelli di gravità, dal 7 al 12% delle neomamme ed esordisce generalmente tra la 6ª e la 12ª settimana dopo la nascita del figlio, con episodi che durano tipicamente da 2 a 6 mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)