Giacomo Desogus e Matthias Steri, come sono morti durante la battuta di caccia: «Tienimi l'arma», poi l'orrore. Le due ipotesi
Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, 27, i due giovani trovati morti nei boschi in località Santu Lianu a Quartu Sant'Elena, nella città metropolitana di Cagliari, erano grandi amici. Il fucile, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, era di proprietà di Desogus che era l'unico ad avere il porto d'armi. A fare scattare l'allarme ieri notte intorno alle 23 sono stati i familiari. I corpi sono stati rintracciati intorno alle 2 grazie al gps dei cellulari. (leggo.it)
Su altri media
Due giovani cacciatori di 28 anni, Giacomo Desogus e Matthias Steri, fanno una battuta e non rientrano alle loro case. Dopo rapide ricerche vengono ritrovati dai Carabinieri. “Domenica 15 dicembre 2024, sera, pendici meridionali del massiccio dei Sette Fratelli, macchia mediterranea di Mela Murgia, fra i territori comunali di Quartu S. Elena e Quartucciu (CA). (Algherolive)
CAGLIARI. Una terribile tragedia avvenuta nei boschi della Sardegna, costata la vita a due ragazzi giovanissimi, uno di 28 anni e uno di 27. Due cacciatori, Giacomo Desogus e Matthias Steri, sono stati trovati morti durante la notte dai carabinieri in località Mela Murgia a Quartucciu, nell'hinterland di Cagliari. (il Dolomiti)
I due ragazzi ieri si erano allontanati a piedi da casa per andare a cacciare nella zona boschiva di Mela Murgia, ma non hanno più risposto ai telefonini e quindi in serata è scattato l'allarme e la Prefettura di Cagliari ha attivato il piano provinciale per le ricerche. (Corriere della Sera)
Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, 27, sono i due giovani cacciatori tragicamente deceduti il 15 dicembre nelle campagne di Quartu. L’arma che ha causato il dramma, un fucile regolarmente detenuto, apparteneva a Desogus che possedeva il porto d’armi. (Cagliaripad.it)
Ha sparato per sbaglio all'amico durante una battuta di caccia al cinghiale. L'ipotesi su quanto accaduto è quella su cui lavorano i carabinieri, dal momento che non ci sono testimoni della tragedia. (latinaoggi.eu)
Tragedia a caccia per due amici (Gallura Oggi)