11 settembre, al Pentagono cerimonia per ricordare le vittime

11 settembre, al Pentagono cerimonia per ricordare le vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Una cerimonia di commemorazione nell'anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 si è tenuta al Pentagono, durante la quale sono stati letti i nomi delle vittime. Presente anche il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin. Uno dei 4 aerei dirottati da al Qaeda si schiantò contro la sede del ministero della Difesa americano a Washington. Nell'impatto morirono i 64 passeggeri dell'aereo (inclusi gli attentatori) e 125 persone presenti all'interno del Pentagono. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il secondo incontro è avvenuto a New York, durante la cerimonia di commemorazione dell’11 settembre, dove sono arrivati anche il presidente Joe Biden, il candidato vice di Trump, JD Vance, l’ex sindaco Bloomberg e il leader della minoranza democratica al Senato, il newyorchese Chuck Schumer. (il manifesto)

L’attentato alle Torri Gemelle, a New York, rimbalzò sulle piattaforme d’informazione di tutto il mondo a partire dalle 14.45 ora italiana, stravolgendo la vita di molti e influenzando il futuro di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2011, per contro, la procura militare li incriminò nuovamente, e il processo iniziò nel 2012. Il nuovo processo è previsto per l’estate del 2025. (Corriere del Ticino)

Commemorazione 11 settembre, mano sul cuore per Trump e Kamala Harris durante l'inno nazionale Usa

Durante una visita alla stazione dei pompieri di Shanksville, in Pennsylvania, per le celebrazioni dell'11 settembre, il presidente ha dato vita auno scambio divertente con un uomo che indossava il cappellino di Trump e a cui ha re... (La Stampa)

Si è svolta questa mattina in piazza di Porta Capena la commemorazione delle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001. Tematica: Roma ricorda (Roma Capitale)

NycMayor Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Commoione e mano sul cuore durante l'esecuzione dell'inno nazionale Usa per Kamala Harris e Donald Trump, entrambi presenti alla commemorazione dell'11 settembre a New York. (ilmessaggero.it)