L’inflazione dell’Eurozona sale al 2,4%. Ma la Bce non fermerà i tagli dei tassi

L’inflazione dell’Eurozona sale al 2,4%. Ma la Bce non fermerà i tagli dei tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Dato in rialzo rispetto al 2,2% di novembre soprattutto a causa dei prezzi dell’energia. Stabile l’inflazione core. La presidente Bce Christine Lagarde nei giorni scorsi ha detto che la banca centrale prevede di abbassare ancora i tassi (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – TRADUZIONE TESTO IN INGLESE CON GOOGLE TRANSLATE (agenzia giornalistica opinione)

L'inflazione della zona euro balza su costi energetici più elevatiL'inflazione dell'Eurozona ha registrato un'accelerazione a dicembre, un'anomalia sgradita ma prevista che difficilmente farà deragliare ulteriori tagli dei tassi d'interesse da parte della Banca... (Marketscreener IT)

Nel mese di dicembre i prezzi al consumo nell’area Euro sono saliti del 2,4% su base annua, secondo mese di accelerazione consecutivo, ma dato in linea con le attese del mercato. La fine del base effect sul comparto energia si accompagna ad un moderato rialzo dei prezzi sui servizi (+4% annuo contro il +3,9% del mese di novembre). (Ekonomia.it)

Inflazione: a dicembre +2,4 nell’eurozona. In Italia +1,3% su base annua

Per i prodotti alimentari del 2,7%), per l'energia dello 0,1%, un incremento modesto ma il primo dallo scorso luglio (Il Fatto Quotidiano)

MILANO – Risale l’inflazione dell’Eurozona mentre in Italia la dinamica dei prezzi si mostra inferiore alle aspettative. (la Repubblica)

La Germania ha fatto registrare un +2,8% così come la Spagna, la Francia un +1,8%, mentre l’Italia un 1,3%. Vediamo più in profondità i dati del nostro Paese. (Business Community)