Cade un ballatoio a Scampia, due morti e 13 feriti: sette sono bambini

Momenti di terrore nella tarda serata di ieri a Scampia. Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, ha provocato due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini. Il crollo verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. I vigili del fuoco, dopo aver scavato tra le macerie, hanno completato l'evacuazione dei piani alti mentre sono in corso le verifiche di stabilità nella parte coinvolta dell'edificio. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste nel quartiere di Scampia, a Napoli, ha causato due morti e 13 feriti. Il crollo si è verificato al terzo piano dello stabile, ma ha coinvolto anche i piani inferiori. (LAPRESSE)

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Liberoquotidiano.it)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. Per loro traumi, fratture e contusioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri in Campania: crolla ballatoio nella Vela Celeste a Scampia, un morto e feriti gravi

In segno di lutto per la tragedia di Scampia sono state esposte le bandiere a mezz’asta ai balconi di Palazzo San Giacomo e del Palazzo di Via Verdi, sedi della giunta e del consiglio comunale di Napoli. (Ottopagine)

Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Gazzetta del Sud)

Benevento – Nell’ambito di controlli a tutela della salute pubblica e della filiera agroalimentare i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, congiuntamente al personale SIAN -ASL di Benevento, nell’ultimo fine settimana, hanno accertato presso un’azienda di produzione e commercializzazione di prodotti da forno nel comune di Apice (BN), inadempienze relative alla conservazione di alimenti utilizzati per la produzione di dolci. (anteprima24.it)