Calcio: Calcagno "Calendario internazionale troppo affollato"

Il numero uno dell'AIC: "I giocatori temono per la loro salute".ROMA (ITALPRESS) - "Il Mondiale per Club è stato creato senza consultarci. Il calendario internazionale è troppo affollato, siamo a un punto di non ritorno. Anche i calciatori sono preoccupati: non hanno più un periodo di riposo. Così si rovinano pure i campionati interni. Obiettivo minimo? Sederci tutti intorno allo stesso tavolo". Così ai microfoni di Radio Anch'io Sport, su Rai Radio 1, Umberto Calcagno, presidente dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori), la scorsa settimana si è unita al ricorso legale coordinato da FIFPro Europe, con il sindacato dei calciatori inglesi, PFA, e il sindacato dei calciatori francesi, UNFP, che hanno avviato un'azione legale contro la FIFA (Tiscali)

Su altre fonti

La FIFA era in trattative con Apple per i diritti tv del torneo a livello globale all’inizio di quest’anno, una mossa che avrebbe aiutato a pagare i premi alle squadre partecipanti. (Calcio e Finanza)

Umberto Calcagno, ex calciatore e attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatore, in un suo intervento a Rai Radio 1 durante “Radio Anch’io Sport” ha parlato delle tante partite che aspettano i calciatori di Serie A nel corso della prossima stagione. (Inter-News)