Libano, palazzi sventrati a Beirut dopo il raid di Israele: si scava tra le macerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese. La protezione civile locale ha dichiarato che il bilancio delle vittime è provvisorio poiché i soccorritori stanno ancora scavando tra le macerie alla ricerca di sopravvissuti (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altre testate
Non è stato comunque l’unico attacco condotto nella notte dall'IDF. Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Fanpage.it)
Beirut, il missile centra in pieno un palazzo: obiettivo il nuovo capo di Hezbollah (La Stampa)
«Sono saltata letteralmente dal letto e ho scritto ai miei amici per sapere se stavano bene, se avevano sentito anche loro…e per non sentirmi sola», racconta Miriam, svegliata in piena notte alle 4 dalla serie di esplosioni che hanno abbattuto una palazzina di otto piani a Basta Fawqa, la parte superiore del quartiere sciita colpito sabato mattina prima dell’alba dall’aviazione israeliana. (il manifesto)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Raid israeliani sulla capitale libanese, almeno 16 vittime. Gli Usa a Israele: 'Migliori le condizioni estreme' dei civili nella Striscia. (La Stampa)
Dopo un anno di violenze transfrontaliere e dopo aver indebolito Hamas nella Gaza incessantemente bombardata, Israele ha spostato il cuore dei combattimenti in Libano lanciando il 23 settembre un'intensa campagna di bombardamenti sulle roccaforti di Hezbollah. (Tiscali Notizie)