Olimpiadi, Ferrand-Prévot: finalmente l’oro

PRIMA MEDAGLIA D’ORO PER PAULINE FERRAND-PREVOT! L’americana Haley Butten stacca nel finale Jenny Rissveds e vince la medaglia d’argento. Bronzo per la svedese. Ai piedi del podio si ferma la rimonta dell’olandese Puck Pieterse, fermata da una foratura. Chiude la top five l’inglese Evie Richards, undicesima la nostra Chiara Teocchi, 14ª Martina Berta. 17.31: «Loana Lecomte è ancora sul posto. Ha perso conoscenza per un attimo ma sta bene ed è stata assistita dal servizio medico. (MTB Magazine)

Su altri media

Jasmine Paolini avanza al terzo turno superando in due set la polacca Magda Linette (6-4, 6-1) Paolini è l'unica tennista italiana ad essere rimasta in gara nel tabellone singolare femminile dopo le eliminazioni di Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. (Olympics)

La campionessa francese con il titolo olimpico nel XCO completa una straordinaria collezione di successi con l'unico oro che ancora gli mancava. Chiara Teocchi, nella top ten fino all'ultimo giro, chiude all'11° posto a 5'50". (Federazione Ciclistica Italiana)

In una bacheca strapiena, Pauline Ferrand-Prévot aveva lasciato un piccolo spazio per una medaglia olimpica. Un risultato che vale una carriera e che la annovera definitivamente tra le leggende delle due ruote. (Cicloweb.it)

Olimpiadi, la gara di XCO maschile solo su Discovery

È stato anche iridato nel ciclocross e nell’e-Mtb, e campione del mondo junior a cronometro nel 2017. Venticinque anni in pieni Giochi, all’indomani della gara di Mtb: Tom Pidcock ci arriva da campione olimpico in carica e da campione del mondo di XCO. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri Luca Braidot e Simone Avondetto partiti sulla destra hanno rimontato posizioni riuscendo ad accodarsi al gruppo di testa al termine del primo degli 8 giri in programma nonostante il forcing di Gran Bretagna, Francia e Svizzera con un indiavolato Mathias Flückiger. (TUTTOBICIWEB.it)

La replica della garà che chiude il programma olimpico della Mtb su Eurosport2 sarà trasmessa soltanto alle 4.30 del mattino. Potrete seguire la diretta minuto minuto sul nostro sito quimtbmagazine.it. (MTB Magazine)