Il Gp d’Italia di Formula 1 sarà a Monza fino al 2031

Il Gp d’Italia di Formula 1 sarà a Monza fino al 2031
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante SPORT

Il Gp d’Italia di Formula 1 sul circuito di Monza rimarrà in calendario fino al 2031 compreso. È stato rinnovato il contratto in essere, valido fino al 2025, estendendolo per altri sei anni. Il nuovo accordo fa seguito ai significativi miglioramenti apportati all'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024. I lavori si sono concentrati sul nuovo sottopasso realizzato dopo l’ingresso di Vedano, il rifacimento di quello di Biassono-Santa Maria alle Selve e dei due posizionati lungo il rettilineo opposto: mettono in sicurezza i pedoni e aiutano l’afflusso e il deflusso degli appassionati. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre al valore sportivo della competizione internazionale e al suo contributo iconico nell’aumentare l’attrattività della Lombardia tutta, il Sindaco ricorda il valore economico dell’indotto che, secondo le ultime stime diffuse pochi mesi fa, si attesta su centinaia di milioni di euro, considerando che nella tre giorni ormai da anni confluiscono in città più di 300.000 spettatori. (Comune di Monza)

L’accordo storico tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1, raggiunto dopo intense negoziazioni, rappresenta una vittoria per l’Italia e per gli appassionati di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto dello sforzo compiuto da Automobile Club d’Italia, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa. (Tuttosport)

F1, Galliani (FI): accordo per Monza fino al 2031, Italia protagonista

I recenti aggiornamenti all'infrastruttura del circuito e l'investimento pianificato dimostrano un forte impegno per il futuro a lungo termine della Formula 1 in Italia, e voglio ringraziare il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, il Governo italiano e la Regione Lombardia per la loro continua passione e impegno per il nostro sport. (Il Messaggero - Motori)

Soddisfazione "per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci" è stata sottolineata dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, in virtù dell'accordo firmato con l'organizzatore del mondiale di F1 che permetterà all'autodromo di Monza di ospitare le corse almeno per le prossime sei edizioni (Sky Tg24 )

Il Gp di Monza si conferma un simbolo di passione, tradizione e innovazione, e continuerà a emozionare milioni di tifosi in tutto il mondo. Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)