F1, a Monza il Gp d'Italia fino al 2031
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bandiera a scacchi non arriva del tutto inattesa, ma non è cosa da poco mettere nero su bianco che Monza resta in F1 sino al 2031. Questi i termini dell'accordo che Aci ha siglato con Liberty Media per proseguire una storia senza eguali nel mondo del motorsport, con il circuito brianzolo che dal 1922 mette la Lombardia e l'Italia tutta al centro del planisfero sportivo. Monza ha vissuto il 2024 con il piede destro abbassato, accelerando per portare a compimento i 7 mesi di lavori richiesti dagli organizzatori del Mondiale per rendere il tracciato e le sue infrastrutture al passo con i tempi. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
L’Autodromo Nazionale di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 almeno fino al 2031. L’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1 hanno siglato un accordo che garantisce la presenza della gara nell’impianto brianzolo per altri sei anni dopo il 2025. (QN Motori)
Costruito nel 1922, l'Autodromo Nazionale di Monza è sempre stato presente nel Mondiale fin dalla prima edizione nel 1950, a parte l'edizione del 1980 spostata per lavori di ristrutturazione. La Formula 1 resterà all'Autodromo Nazionale di Monza fino al 2031: l'accordo ufficiale è stato firmato tra le parti per una cifra annuale che andrà a salire per i prossimi sette anni e dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)
Il nuovo accordo segue gli importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 tifosi hanno assistito nel fine settimana al passaggio sotto la bandiera a scacchi della Ferrari di Charles Leclerc. (il Giornale)
Monza continuerà ad ospitare il Gran premio d'Italia fino al 2031. È il risultato dell'accordo firmato con gli organizzatori del Mondiale di Formula 1. (TGR Lombardia)
“ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI”. Sono state queste le parole del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Circus Formula 1)
"Devo dire la verità: non vedo l'ora di vedere a Monza il record di pubblico che ci sarà sicuramente il prossimo anno. Lo posso scrivere già adesso". (Il Mattino di Padova)