Accordo ACI - F1: Il GP d'Italia a Monza fino al 2031

Accordo ACI - F1: Il GP d'Italia a Monza fino al 2031
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il Gran Premio d’Italia di Formula 1. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto dello sforzo compiuto da Automobile Club d’Italia, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa. Angelo Sticchi Damiani (Presidente ACI): “Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Monza continuerà ad ospitare il gp d'Italia di formula 1 fino al 2031. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto "dello sforzo compiuto da Aci, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa". (Il Piccolo)

Il connubio tra Formula 1 e Monza continuerà ancora per altri anni. (Sky Tg24 )

La trattativa è stata lunga e complessa. È passata attraverso una serie di opere di ristrutturazione e ammodernamento destinate a durare due anni. Ma, alla fine, la firma è arrivata. Il GP di Monza resterà nel calendario del Mondiale di F1 per altre 6 stagioni, con prolungamento fino al 2031. (Eurosport IT)

La Formula 1 a Monza fino al 2031: accordo da circa 200 milioni di euro

La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 incluso, grazie a una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente con scadenza 2025. (Parlando di Sport)

Il numero uno di ACI ringrazia anche Governo e Regione Lombardia "che hanno investito risorse finanziando le opere realizzate quest’anno", senza dimenticare Stefano Domenicali, Presidente e AD di Formula 1, per il "prezioso e determinante contributo". (MBNews)

Costruito nel 1922, l'Autodromo Nazionale di Monza è sempre stato presente nel Mondiale fin dalla prima edizione nel 1950, a parte l'edizione del 1980 spostata per lavori di ristrutturazione. La firma è arrivata dopo la fine dei lavori di ammodernamento che l'Aci aveva intrapreso nei mesi scorsi, ultimati a tempo di record. (La Gazzetta dello Sport)