Il Gp d'Italia di F1 si disputerà a Monza almeno fino al 2031

Il Gp d'Italia di F1 si disputerà a Monza almeno fino al 2031
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d'Italia si disputerà a Monza almeno fino al 2031 compreso. L’accordo fa parte di una nuova estensione di 6 anni del contratto in vigore fino al 2025 e prevede che vengano effettuati ulteriori importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo oltre a quelli già avvenuti quest’anno che hanno comportato il rifacimento dell'intero tracciato, l'ampliamento di tre sottopassi più la creazione di un altro con l'obiettivo di migliorare la viabilità, separando la mobilità veicolare da quella pedonale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivano importanti novità per l’Italia in vista del futuro della Formula Uno. Il Gran Premio nazionale che si disputa sul tracciato di Monza rimarrà in calendario ancora a lungo grazie ad un importante accordo pluriennale. (OA Sport)

Il rinnovo del contratto con Formula 1 è stato annunciato da un soddisfatto Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI: "È una firma che premia la serietà, la professionalità e lo straordinario impegno di Automobile Club d'Italia". (MBNews)

Il nuovo accordo segue gli importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 tifosi hanno assistito nel fine settimana al passaggio sotto la bandiera a scacchi della Ferrari di Charles Leclerc. (il Giornale)

F1, il Gran Premio d'Italia confermato a Monza fino al 2031

E’ ufficiale, il gp d’Italia resta a Monza fino al 2031: “ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’Aci” è stata espressa dal presidente di Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (LAPRESSE)

L'accordo trovato con Liberty Media permette di lasciare inalterata la grande storia del motorsport. La trattativa è stata lunga e complessa. È passata attraverso una serie di opere di ristrutturazione e ammodernamento destinate a durare due anni. (Eurosport IT)

Soddisfazione "per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci" è stata sottolineata dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, in virtù dell'accordo firmato con l'organizzatore del mondiale di F1 che permetterà all'autodromo di Monza di ospitare le corse almeno per le prossime sei edizioni (Sky Tg24 )