Papa Francesco in Belgio, oggi incontro con comunità cattolica e studenti universitari

Papa Francesco in Belgio, oggi incontro con comunità cattolica e studenti universitari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Un fitto programma di appuntamenti quello del Pontefice nel suo secondo giorno di viaggio nel Paese. La giornata inizia con l'incontro privato con alcune autorità dell'Unione europea in Nunziatura e si concluderà verso le 18 nel Collegio Saint-Michel insieme ai Gesuiti presenti in Belgio Prosegue il viaggio di Papa Francesco in Belgio . Il Pontefice, che è arrivato nel Paese nella serata di giovedì 26 settembre, oggi incontrerà la comunità cattolica e gli studenti universitari. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il Papa ha sottolineato l'importanza di «allargare i confini» nella conoscenza. (Il Sole 24 ORE)

L’incontro è avvenuto nella Nunziatura apostolica di Bruxelles, al rientro del Papa da Lovanio dove si è recato nel pomeriggio per l’appuntamento con i docenti della Katholiek Universiteit Leuven. Città del Vaticano È durato due ore l’incontro di Papa Francesco con 17 persone vittime di abuso da parte di membri del clero in Belgio. (Vatican News - Italiano)

Evangelizzare in un’epoca di crisi di fede come la nostra vuol dire ritornare all’essenziale, al Vangelo, il che comporta una conversione ecclesiale. Ma per fare questo occorre una testimonianza gioiosa e colma di misericordia. (Avvenire)

Papa Francesco: "È brutto quando la donna vuole fare l'uomo"

Il Pontefice in Belgio: "Essere una Chiesa che si fa serva di tutti senza soggiogare nessuno" (LAPRESSE)

Dopo aver scoperto che Mert è una spia e l’ex fidanzato di Deva, il fratello di Gulendam farà rapire l’uomo. Ritrovata priva di sensi, sarà immediatamente portata in ospedale, mentre per Gulcemal inizieranno ore di angoscia. (SofiaOggi.com)

Una richiesta reiterata nella giornata odierna in una lettera di docenti dell'ateneo cattolico che accusa Francesco di aver dimenticato le donne nell'enciclica "Laudato si'" e più in generale lamenta la loro invisibilità nella Chiesa. (il Giornale)