Aria inquinata in Emilia-Romagna, primo bollino rosso per smog

Aria inquinata in Emilia-Romagna, primo bollino rosso per smog
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
24Emilia INTERNO

Aria inquinata in Emilia-Romagna, primo bollino rosso per smog Cattiva qualità dell’aria in Emilia-Romagna e da oggi martedì 5 novembre, scatta il primo bollino rosso di stagione per lo smog in tutte le province. (24Emilia)

Ne parlano anche altre fonti

Divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) con classe di prestazione energetica ed emissiva inferiore a 4 stelle Smog in Romagna, continuano le limitazioni fino a venerdì 8 novembre. (Corriere Romagna)

Ferrara Pare proprio che stavolta si debba ringraziare la nebbia se la qualità dell’aria non è peggiorata in queste ore, tanto da far pensare ad una revoca delle misure emergenziali a partire da questa mattina. (La Nuova Ferrara)

A seguito delle proiezioni di ARPAE relative al possibile sforamento dei valori limite giornalieri del PM10, da domani, martedì 5 novembre, scattano le misure emergenziali fino a mercoledì 6 compreso, con lo stop ai diesel Euro 5. (voce.it)

Riccione: da giovedì misure emergenziali per il contenimento dell'inquinamento

Prosegue l’allerta smog in tutta la regione. Sulla base dell’ultimo Bollettino Liberiamolaria, le misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini rimarranno attive fino a venerdì 8 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo bollettino. (piacenzasera.it)

A seguito degli sforamenti dei livelli di polveri sottili, il bollettino regionale emesso il 6 novembre conferma la proroga delle misure emergenziali antismog in tutta la Bassa Romagna fino a venerdì 8 novembre incluso. (ravennanotizie.it)

Il Comune di Riccione informa che, a partire da giovedì 7 novembre e fino a venerdì 8 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione... (Virgilio)