L’Agenzia apre al doppio bonus Natale per i genitori non coniugati e non conviventi

L’Agenzia apre al doppio bonus Natale per i genitori non coniugati e non conviventi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

L’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 (c.d. bonus Natale), come modificato di recente dal DL 167/2024, spetta a uno solo dei genitori, se essi sono coniugati o conviventi, mentre è possibile che gli stessi possano beneficiare entrambi del bonus nel caso in cui non siano coniugati e non convivano, neanche con altri soggetti. Lo ha precisato l’Agenzia delle Entrate con la circolare n. (Eutekne.info)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di (Orizzonte Scuola)

È previsto per effetto del D.L. 167/2024 un ampliamento della platea dei beneficiari del bonus Natale, l’indennità una tantum fino a 100 euro riconosciuta ai lavoratori dipendenti con determinati requisiti insieme alla tredicesima mensilità (articolo 2-bis del D. (MySolution)

Est bonus in rebus. Due mesi fa, la premier Meloni giurava che «la stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo». (Corriere della Sera)

Badante, a dicembre puoi avere 4.000 euro, ecco come fare a recuperare tutto tra anziano e Agenzia delle Entrate

Iniziò con Renzi nel 2014 con 80 euro al mese, ha continuato Conte con aiutini a pioggia a persone e imprese per non far collassare il sistema durante il Covid, continua nel solco dell’innovazione anche la Giorgia nazionale con una ben più misera strenna natalizia di 100 euro una tantum anticipata dalla Befana a Babbo Natale (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Manca poco al Bonus Natale da 100 euro erogato in busta paga assieme alla tredicesima per chi rispetta i requisiti. Il contributo però potrebbe dover essere restituito già a dicembre o gennaio. (Fanpage.it)

Essendo un lavoro di larga diffusione, dotato com’è di un suo CCNL di categoria, i diritti della lavoratrice sono sempre tanti. Per esempio, oggi vediamo cosa deve fare la badante per prendere una busta paga di dicembre nettamente più elevata del solito. (Pensioni e Fisco)