Bonus Natale, solo ai genitori anche separati con figli a carico (ma dipende dai redditi): la guida delle Entrate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la circolare n. 22/E del 19 novembre 2024 - ha pubblicato le nuove indicazioni per ottenere il «bonus Natale», l’indennità da 100 euro una tantum prevista per quest’anno dal decreto Omnibus. Viene riconosciuta dai datori di lavoro ai propri dipendenticon reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico a prescindere dal fatto che siano coniugati, separati, divorziati o conviventi. Con l’aggiunta dei nuclei familiari monogenitoriali (che in una prima versione della misura erano esclusi), la platea di potenziali beneficiari raggiunge circa i4,6 milioni di lavoratori, sia nel pubblico che nel privato. (Corriere della Sera)
Su altre testate
La stagione dei bonus sembra non finire mai, con effetti tutti da dimostrare sull’economia reale e sulla propensione al consumo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il bonus sarà erogato con la tredicesima. Per i privati la scadenza è decisa dall'azienda, a cui bisogna consegnare un'autocertificazione. (Fanpage.it)
Vediamo perché potrebbe accadere e come evitarlo. Manca poco al Bonus Natale da 100 euro erogato in busta paga assieme alla tredicesima per chi rispetta i requisiti. (Fanpage.it)
Il datore di lavoro, in sede di conguaglio fiscale, dopo aver erogato i compensi per il 2024, ha l'obbligo - spiega Il Sole 24 ore - di verificare il permanere delle condizioni e procedere al recupero di quanto erogato, se accerta il loro venir meno. (ilmattino.it)
Sono in scadenza le domande per ricevere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus, con la tredicesima mensilità a dicembre. Il self service di NoiPA, tramite il quale presentare richiesta, resta attivo fino alle ore 12 del 22 novembre. (Orizzonte Scuola)
L’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 (c.d. bonus Natale), come modificato di recente dal DL 167/2024, spetta a uno solo dei genitori, se essi sono coniugati o conviventi, mentre è possibile che gli stessi possano beneficiare entrambi del bonus nel caso in cui non siano coniugati e non convivano, neanche con altri soggetti. (Eutekne.info)