Maltempo, torrente esonda: casolare evacuato ad Arsago Seprio - MALPENSA24

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

ARSAGO SEPRIO – Torrente esonda, casolare evacuato ad Arsago Seprio. Personale del Saf dei vigili del fuoco di Varese ha evacuato in via precauzionale sei persone da un casolare isolato in seguito all’esondazione di un torrente. I sei evacuati sono stati messi a bordo di un gommone e trasportati dagli operatori al sicuro. L’evacuazione Oltre 100 interventi Dall’inizio dell’emergenza maltempo solo nella provincia di Varese oltre cento le richieste di soccorso tecnico urgente per i vigili del fuoco. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Uggiate Trevano Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video (3bmeteo)

L’intervento dei tecnici e della Direzione Medica aziendale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha consentito di risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, verificatesi dopo le abbondanti piogge che hanno colpito la città tra ieri sera e questa mattina (domenica). (varesenews.it)

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti (3bmeteo)

Forte acquazzone serale su Saronno, a Malnate cittadini recuperati da casa col gommone

È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. (La Repubblica)

Immagini della bomba d’acqua abbattutasi su Uggiate con Ronago e nei dintorni. I danni causati dal maltempo, una perturbazione in transito nella zona ovest della provincia di Como. I danni causati dal maltempo (Prima Como)

Cronaca (Il Saronno)