Maltempo in Varesotto, interventi di soccorso e evacuazioni

Il maltempo ha colpito duramente il territorio di Varesotto, causando danni significativi e richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. La situazione è in costante evoluzione e le autorità stanno monitorando attentamente gli sviluppi.

Dall'inizio dell'emergenza, i vigili del fuoco hanno effettuato 343 interventi di soccorso tecnico urgente. A Saronno, la pioggia ha iniziato a cadere molto intensamente dalle 20.45. Nonostante non si preveda una perturbazione troppo violenta o duratura, la situazione rimane critica.

A Arsago Seprio, i vigili del fuoco del Soccorso Speleo Alpino Fluviale sono intervenuti per salvare i residenti di un casolare isolato, sorpresi dalla piena di un torrente che si è ingrossato a causa delle forti piogge. L'intervento è stato portato a termine in via precauzionale, anche in previsione di ulteriori piogge che dovrebbero arrivare in serata. Sei persone sono state evacuate e trasportate al sicuro a bordo di un gommone.

Nella provincia di Varese, i vigili del fuoco hanno ricevuto oltre cento richieste di soccorso tecnico urgente. A Tradate, gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo