Evacuati gli abitanti di un casolare isolato ad Arsago Seprio. Interviene il Saf

Evacuati gli abitanti di un casolare isolato ad Arsago Seprio. Interviene il Saf
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
varesenews.it INTERNO

I Vigili del Fuoco del Soccorso Speleo Alpino Fluviale sono intervenuti ad Arsago Seprio per salvare alcuni residenti di un casolare isolato, sorpresi dalla piena di un torrente che si è ingrossato a causa della forti piogge di questa mattina, tagliando ogni via di fuga. L’intervento è stato portato a termine in via precauzionale, anche in previsione di ulteriori piogge che dovrebbero arrivare in serata. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti (3bmeteo)

Questa sera, sulla strada statale 336 dell'aeroporto della Malpensa è stato provvisoriamente chiuso il tratto dal km 20,150 al km 20,300 in località Canottieri, nel territorio comunale di Somma Lombardo, a causa del rischio di esondazione del fiume Strona. (IL GIORNO)

Le province più colpite sono state Varese e Milano, con rispettivamente 99 e 68 interventi. Una serie di violenti temporali ha colpito la regione Lombardia nelle ultime ore, causando significativi danni e disagi. (varesenews.it)

Malnate sott’acqua: decine di famiglie bloccate in casa

L’assenza prolungata di pioggia e le rarissime perturbazioni che raggiungono l’isola stanno aggravando una crisi idrica che si protrae ormai da anni e, negli ultimi mesi, ha visto un sensibile peggioramento. (Meteo Italia)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strade. (LAPRESSE)

Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). L’intensità e la persistenza delle precipitazioni hanno portato a numerosi allagamenti e smottamenti, con situazioni particolarmente critiche tra Varese, Malnate e Vergiate. (Meteo Italia)