La folla di Malnate chiusa tra l'acqua che scende e quella che non va via. Il sindaco: "Problema da risolvere"

La folla di Malnate chiusa tra l'acqua che scende e quella che non va via. Il sindaco: Problema da risolvere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
varesenews.it INTERNO

Sono esasperati i residenti di alcune case alla Folla di Malnate che ancora una volta si sono ritrovati sott’acqua a causa delle forti piogge che hanno flagellato tutta la zona intorno a Varese. Chi vive nella case di via Gorizia si è ritrovato con un metro d’acqua che ha impedito a molti di loro di uscire di casa. Il sindaco neo eletto di Malnate Nadia Cannito si è subito mobilitata per coordinare i soccorsi alle persone che vivono in quelle case: «Abbiamo avvisato immediatamente la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. (varesenews.it)

Su altri media

Redazione 3BMeteo ore 15:50 (3bmeteo)

Le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia settentrionale dalla notte scorsa stanno creando numerose criticità, con la provincia di Varese che risulta al momento la più colpita. Le autorità locali stanno intervenendo per gestire l’emergenza e limitare i danni causati dal maltempo. (Meteo Italia)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. (Il Sole 24 ORE)

La pioggia non ha risparmiato l'ospedale di Varese. Hall allagata e squadre di tecnici al lavoro

Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate (Varese) un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. (Tiscali Notizie)

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. (La Repubblica)

L’intervento dei tecnici e della Direzione Medica aziendale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha consentito di risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, verificatesi dopo le abbondanti piogge che hanno colpito la città tra ieri sera e questa mattina (domenica). (varesenews.it)

La folla di Malnate chiusa tra l'acqua che scende e quella che non va via. Il sindaco: "Problema da risolvere"