Maltempo, il drone in volo sopra il mare di detriti che ha invaso il porto di Argegno

Maltempo, il drone in volo sopra il mare di detriti che ha invaso il porto di Argegno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Maltempo, il drone in volo sopra il mare di detriti che ha invaso il porto di Argegno Le immagini del porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. La piena del torrente Telo ha trascinato nel lago fango e detriti. Video di Stefano De Nicolo / Local Team 01:34 (La Stampa)

Su altre fonti

Folla di Malnate: la situazione più critica La situazione più drammatica si registra a Folla di Malnate, al confine con il capoluogo. (Meteo Italia)

Anas comunica che sono provvisoriamente chiusi i tratti stradali sulla statale 340 ‘Regina’ dal km 16,100 al km 17,500, nei territori comunali di Brienno e di Argegno in provincia di Como, e sulla strada statale 712 ‘Tangenziale di Varese’ al km 5,000 a Varese, a causa di materiale riversato dai versanti per le intense precipitazioni delle ultime ore. (varesenews.it)

Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)

Meteo: Maltempo in Lombardia, frane e diffusi allagamenti nel Comasco, il Video Sky

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. (La Repubblica)

In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. (La Repubblica)

Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)