CRONACA VIDEO: Il drone in volo sul porticciolo di Argegno (Como) invaso di detriti

CRONACA VIDEO: Il drone in volo sul porticciolo di Argegno (Como) invaso di detriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

Come riporta Ansa, a Buguggiate un albero caduto ha reso impossibile la viabilità lungo la Sp17, fortunatamente senza provocare morti né feriti. (Virgilio Notizie)

Folla di Malnate: la situazione più critica Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). L’intensità e la persistenza delle precipitazioni hanno portato a numerosi allagamenti e smottamenti, con situazioni particolarmente critiche tra Varese, Malnate e Vergiate. (Meteo Italia)

Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)

Maltempo, allagamenti e disagi: esondati Faloppia e Lura

Oggi, domenica 7 luglio, è stata emanata un’allerta arancione per rischi… È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. (La Repubblica)

Fiumi, torrenti e cascate alle ore 16 di oggi immettevano nel Lario qualcosa come 1.672 metri cubi d’acqua al secondo a fronte di un deflusso fermo a 440. Risultato, lago a 108,6 centimetri sopra lo zero idrometrico con la soglia di esondazione a 120 già molto vicina e probabilmente raggiungibile nelle prossime ore, cosa che richiederà l’azione delle paratie mobili in piazza Cavour a Como. (ComoZero)

I danni causati dal maltempo Questa mattina, domenica 7 luglio, non sembrava volersi placare la tempesta che si è abbattuta per ore sul paese. Lura e Faloppia esondati. In zona Croce rossa, località Uggiate, strada sepolta d’acqua, via Roma bloccata anche all’altezza della Coop e dal colle di Lomazzo un vero e proprio fiume in piena di acqua e fango ha invaso la strada, scorrendo e bloccando via Garibaldi verso il centro. (Prima Como)