Cronaca meteo diretta - Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video

Cronaca meteo diretta - Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video ore 15:50 Redazione 3BMeteo CRONACA, danni del maltempo nel comasco. Un parcheggio interrato di un condominio è stato invaso da acqua e fango. La zona attualmente più colpita è quella al ridosso del confine con la Svizzera. Queste immagini sono state girate poco prima delle 13.00 a Uggiate Trevano. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Uggiate Trevano Diventa anche tu un meteoreporter, segnala il tempo della tua località. (3bmeteo)

Su altri media

In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. (La Repubblica)

Dopo la prima ondata di questa mattina sono previste ancora forti piogge nel corso della nottata. L'appello del sindaco di Varese, Davide Galimberti, è di “evitare gli spostamenti non necessari”. (IL GIORNO)

Le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia settentrionale dalla notte scorsa stanno creando numerose criticità, con la provincia di Varese che risulta al momento la più colpita. Le autorità locali stanno intervenendo per gestire l’emergenza e limitare i danni causati dal maltempo. (Meteo Italia)

LOMBARDIA, ANAS: PER MALTEMPO LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STRADE STATALI 340 ‘REGINA’ E 712 ‘TANGENZIALE EST DI VARESE’

MeteoWeb (MeteoWeb)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strade. (LAPRESSE)

Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)