Maltempo, la forza delle acque del fiume Telo in piena: le immagini

Maltempo, la forza delle acque del fiume Telo in piena: le immagini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. video Local Team (La Repubblica)

Su altri media

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. (La Repubblica)

L’intervento è stato portato a termine in via precauzionale, anche in previsione di ulteriori piogge che dovrebbero arrivare in serata. (varesenews.it)

Allagamenti a Uggiate Trevano , nel Comasco, dove i residenti parlano di “un macello” dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona . Alcuni esercenti locali hanno lamentato una risposta tardiva da parte dei soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)

Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità

In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. (La Repubblica)

Folla di Malnate: la situazione più critica Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). L’intensità e la persistenza delle precipitazioni hanno portato a numerosi allagamenti e smottamenti, con situazioni particolarmente critiche tra Varese, Malnate e Vergiate. (Meteo Italia)

Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda : «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco. (varesenews.it)