Maltempo Lombardia, diluvio tra Comasco e Varesotto: si sfiorano i 200mm | FOTO e VIDEO

Maltempo Lombardia, diluvio tra Comasco e Varesotto: si sfiorano i 200mm | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Mentre forti temporali sono ancora in atto in varie zone della Lombardia, il nord della regione è flagellato dalle piogge che cadono incessanti da ieri sera. Particolarmente colpite le province di Como e Varese, dove si raggiungono addirittura i 190mm dalla mezzanotte. Tra i dati pluviometrici più rilevanti, segnaliamo: 196mm a Casasco d’Intelvi, 189mm a Crosio della Valle, 166mm a Cimbro di Vergiate, 162mm a Valmorea, 134mm a Induno Olona, 127mm a Buguggiate, 126mm a Gravedona, 125mm a San Salvatore di Malnate, 124mm a Bonzeno di Bellano, 123mm a Ossuccio, 120mm a Dongo, 118mm a Loveno di Menaggio, 115mm a Lenno, 113mm a Valvarrone, 112mm a Noceno di Vendrogno (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda : «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco. (varesenews.it)

L’intervento è stato portato a termine in via precauzionale, anche in previsione di ulteriori piogge che dovrebbero arrivare in serata. (varesenews.it)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Uggiate Trevano (3bmeteo)

Maltempo nel Varesotto, danni e auto bloccate nei sottopassi

Galleria fotografica Le immagini del maltempo del 7 luglio 2024 4 di 5 Una serie di violenti temporali ha colpito la regione Lombardia nelle ultime ore, causando significativi danni e disagi. Secondo il rapporto aggiornato alle ore 18:30 del 7 luglio 2024, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un totale di 343 interventi in tutta la regione per far fronte alle conseguenze del maltempo. (varesenews.it)

video Local Team (La Repubblica)

A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. (Tiscali Notizie)