Arsago Seprio, esonda il torrente Strona: una famiglia con quattro bambini evacuata da un casolare grazie a un gommone

Arsago Seprio, esonda il torrente Strona: una famiglia con quattro bambini evacuata da un casolare grazie a un gommone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

L’intervento è scattato nel pomeriggio di domenica per via dell’ingrossarsi repentino di un torrente uscito dagli argini per le abbondanti piogge cadute sul Varesotto. Così i vigili del fuoco di Varese sono dovuti intervenire con urgenza ad Arsago Seprio per liberare alcune persone rimaste bloccate a causa dell’esondazione del torrente Strona. Diverse unità, compreso il gruppo speleo alpino fluviale, di «Saf» hanno caricato i residenti di un casolare rimasto bloccati su di un gommone e sono stati portati in salvo. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Sì aspetta da un momento all'altro il via libera. In posto ancora i vigili del fuoco per pulire la strada e gli operai che hanno sistemato lo smottamento avvenuto stamane ad Argegno. La riapertura spostata di ora in ora. (CiaoComo)

L’evacuazione Dall’inizio dell’emergenza maltempo solo nella provincia di Varese oltre cento le richieste di soccorso tecnico urgente per i vigili del fuoco. (malpensa24.it)

Video di Stefano De Nicolo / Local Team (La Repubblica)

LOMBARDIA, ANAS: PER MALTEMPO LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE STRADE STATALI 340 ‘REGINA’ E 712 ‘TANGENZIALE EST DI VARESE’

Mentre forti temporali sono ancora in atto in varie zone della Lombardia, il nord della regione è flagellato dalle piogge che cadono incessanti da ieri sera. Particolarmente colpite le province di Como e Varese, dove si raggiungono addirittura i 190mm dalla mezzanotte. (MeteoWeb)

Le fortissime piogge che si sono abbattute su tutta la provincia di Como tra sabato 6 luglio e oggi, colpendo in particolare l’alto e il centro lago di Como, hanno ingrossato in maniera impressionante tutti i corsi d’acqua. (ComoZero)

Sul posto il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas è impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile. (Anas)