Notte fuori casa per i residenti della Folla di Malnate assediati dall'acqua

Notte fuori casa per i residenti della Folla di Malnate assediati dall'acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it INTERNO

La pioggia è tornata puntuale nella serata di oggi, domenica, su gran parte del Varesotto e la situazione richiede prudenza di fronte ad un’emergenza idro-geologica a Malnate. Galleria fotografica Allagamenti alla Folla di Malnate 4 di 7 Per questo motivo, a seguito delle forti precipitazioni in corso da ieri e previste anche per questa notte, l’amministrazione comunale tramite il COC (centro operativo comunale) ha emesso un’ordinanza con cui si predispone l’evacuazione di un civico di viale Zara a tutela dei residenti. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ora che la strada è pulita c'è un problema in più da quanto si è appreso: la cascata situata prima del Crotto dei Platani, a Brienno e quella delle Camogge a Colonno. (CiaoComo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’intervento è scattato nel pomeriggio di domenica per via dell’ingrossarsi repentino di un torrente uscito dagli argini per le abbondanti piogge cadute sul Varesotto. Diverse unità, compreso il gruppo speleo alpino fluviale, di «Saf» hanno caricato i residenti di un casolare rimasto bloccati su di un gommone e sono stati portati in salvo. (Corriere Milano)

Maltempo in Lombardia, il video delle auto bloccate in un sottopasso nel Varesotto: scatta l'allerta a Milano

Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. (Tiscali Notizie)

Maltempo, esondazioni e allagamenti in provincia di Como: parcheggio allagato - Video CRONACA, danni del maltempo nel comasco. Un parcheggio interrato di un condominio è stato invaso da acqua e fango. La zona attualmente più colpita è quella al ridosso del confine con la Svizzera. (3bmeteo)

Come riporta Ansa, a Buguggiate un albero caduto ha reso impossibile la viabilità lungo la Sp17, fortunatamente senza provocare morti né feriti. (Virgilio Notizie)

Notte fuori casa per i residenti della Folla di Malnate assediati dall'acqua