Maltempo in Lombardia, il video delle auto bloccate in un sottopasso nel Varesotto: scatta l'allerta a Milano

Maltempo in Lombardia, il video delle auto bloccate in un sottopasso nel Varesotto: scatta l'allerta a Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Virgilio Notizie INTERNO

Il maltempo in Lombardia non dà tregua: i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Tradate, nel Varesotto, per liberare alcune auto rimaste bloccate in un sottopasso a causa delle forti piogge che hanno ridotto il passaggio a una vasca d’acqua. Il Varesotto è una delle zone maggiormente colpite dalle condizioni meteo avverse. Come riporta Ansa, a Buguggiate un albero caduto ha reso impossibile la viabilità lungo la Sp17, fortunatamente senza provocare morti né feriti. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SARONNO / VARESE – Prosegue incessante l’operato dei vigili del fuoco causa l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio, e soprattutto l’alto Varesotto. Dall’inizio dell’emergenza sono 343 gli interventi di soccorso tecnico urgente. (Il Saronno)

Il sindaco neo eletto di Malnate Nadia Cannito si è subito mobilitata per coordinare i soccorsi alle persone che vivono in quelle case: «Abbiamo avvisato immediatamente la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. (varesenews.it)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strade. (LAPRESSE)

Nubifragio a Como, allagata Uggiate Trevano: “Mezzo metro d’acqua per strada”. Danni a negozi e abitazioni

Ma ora che la strada è pulita c'è un problema in più da quanto si è appreso: la cascata situata prima del Crotto dei Platani, a Brienno e quella delle Camogge a Colonno. (CiaoComo)

Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Diverse auto sono state semi-sommerse in un parcheggio invaso dall’acqua, ed anche le attività commerciali hanno subito danni. Alcuni esercenti locali hanno lamentato una risposta tardiva da parte dei soccorritori. (Il Fatto Quotidiano)