Maltempo, allagamenti e disagi: esondati Faloppia e Lura

Maltempo, allagamenti e disagi: esondati Faloppia e Lura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Prima Como INTERNO

Immagini della bomba d’acqua abbattutasi su Uggiate con Ronago e nei dintorni. I danni causati dal maltempo, una perturbazione in transito nella zona ovest della provincia di Como. I danni causati dal maltempo Questa mattina, domenica 7 luglio, non sembrava volersi placare la tempesta che si è abbattuta per ore sul paese. Lura e Faloppia esondati. In zona Croce rossa, località Uggiate, strada sepolta d’acqua, via Roma bloccata anche all’altezza della Coop e dal colle di Lomazzo un vero e proprio fiume in piena di acqua e fango ha invaso la strada, scorrendo e bloccando via Garibaldi verso il centro. (Prima Como)

Su altri giornali

In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. (La Repubblica)

Folla di Malnate: la situazione più critica Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). L’intensità e la persistenza delle precipitazioni hanno portato a numerosi allagamenti e smottamenti, con situazioni particolarmente critiche tra Varese, Malnate e Vergiate. (Meteo Italia)

Un'ondata di maltempo ha investito il Varesotto causando danni e allagamenti. A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. (Tiscali Notizie)

La folla di Malnate chiusa tra l'acqua che scende e quella che non va via. Il sindaco: "Problema da risolvere"

Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le fortissime piogge che si sono abbattute su tutta la provincia di Como tra sabato 6 luglio e oggi, colpendo in particolare l’alto e il centro lago di Como, hanno ingrossato in maniera impressionante tutti i corsi d’acqua. (ComoZero)

Sono esasperati i residenti di alcune case alla Folla di Malnate che ancora una volta si sono ritrovati sott’acqua a causa delle forti piogge che hanno flagellato tutta la zona intorno a Varese. Chi vive nella case di via Gorizia si è ritrovato con un metro d’acqua che ha impedito a molti di loro di uscire di casa. (varesenews.it)