Forte acquazzone serale su Saronno, a Malnate cittadini recuperati da casa col gommone

Forte acquazzone serale su Saronno, a Malnate cittadini recuperati da casa col gommone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Saronno INTERNO

Cronaca SARONNO / VARESE – Prosegue incessante l’operato dei vigili del fuoco causa l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio, e soprattutto l’alto Varesotto. Dall’inizio dell’emergenza sono 343 gli interventi di soccorso tecnico urgente. A Saronno dalle 20.45 ha iniziato a piovere molto intensamente. Non dovrebbe trattarsi di una perturbazione troppo violenta o duratura, e non è prevista la caduta della grandine anche se la situazione è in costante evoluzione. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

I Vigili del Fuoco del Soccorso Speleo Alpino Fluviale sono intervenuti ad Arsago Seprio per salvare alcuni residenti di un casolare isolato, sorpresi dalla piena di un torrente che si è ingrossato a causa della forti piogge di questa mattina, tagliando ogni via di fuga. (varesenews.it)

Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Diverse auto sono state semi-sommerse in un parcheggio invaso dall’acqua, ed anche le attività commerciali hanno subito danni. Allagamenti a Uggiate Trevano , nel Comasco, dove i residenti parlano di “un macello” dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona . (Il Fatto Quotidiano)

Nubifragi e allagamenti a Varese, allagato anche ospedale

Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

Intense precipitazioni e forte vento su tutta l'alta Lombardia (LAPRESSE)

Le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia settentrionale dalla notte scorsa stanno creando numerose criticità, con la provincia di Varese che risulta al momento la più colpita. Le autorità locali stanno intervenendo per gestire l’emergenza e limitare i danni causati dal maltempo. (Meteo Italia)