Giornata sott'acqua in Lombardia: oltre 340 interventi dei Vigili del Fuoco. Varese la più colpita

Giornata sott'acqua in Lombardia: oltre 340 interventi dei Vigili del Fuoco. Varese la più colpita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
varesenews.it INTERNO

Una serie di violenti temporali ha colpito la regione Lombardia nelle ultime ore, causando significativi danni e disagi. Secondo il rapporto aggiornato alle ore 18:30 del 7 luglio 2024, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un totale di 343 interventi in tutta la regione per far fronte alle conseguenze del maltempo. Galleria fotografica Le immagini del maltempo del 7 luglio 2024 4 di 5 Le province più colpite sono state Varese e Milano, con rispettivamente 99 e 68 interventi. (varesenews.it)

Su altre fonti

A Capolago, nella zona della “Rotonda dei ciclisti” lungo la Strada Provinciale 1 (SP1), è stato necessario un sopralluogo congiunto della Polizia locale e della Protezione civile comunale, intervenuta con due squadre. (Meteo Italia)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strade. (LAPRESSE)

L’assenza prolungata di pioggia e le rarissime perturbazioni che raggiungono l’isola stanno aggravando una crisi idrica che si protrae ormai da anni e, negli ultimi mesi, ha visto un sensibile peggioramento. (Meteo Italia)

Malnate sott’acqua: decine di famiglie bloccate in casa

Il Comune di Varese fa sapere che il tra di sp 1 tra la rotonda di Buguggiate e via Corridoni è stato riaperto al traffico mentre rimane ancora chiusa la tangenziale di Varese a causa di una frana così come la via Walder. (varesenews.it)

– Allarme maltempo a Varese. È stata prolungata sino alle 6 di domani mattina, lunedì 8 luglio, l'allerta sulla provincia di Varese. (IL GIORNO)

La situazione più drammatica si registra a Folla di Malnate, al confine con il capoluogo. Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). (Meteo Italia)