Riaperta la sp 1 a Varese. Rimane ancora chiusa la tangenziale per una frana

Riaperta la sp 1 a Varese. Rimane ancora chiusa la tangenziale per una frana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
varesenews.it INTERNO

Il Comune di Varese fa sapere che il tra di sp 1 tra la rotonda di Buguggiate e via Corridoni è stato riaperto al traffico mentre rimane ancora chiusa la tangenziale di Varese a causa di una frana così come la via Walder. Anas comunica che sono provvisoriamente chiusi i tratti stradali sulla statale 340 ‘Regina’ dal km 16,100 al km 17,500, nei territori comunali di Brienno e di Argegno in provincia di Como, e sulla strada statale 712 ‘Tangenziale di Varese’ al km 5,000 a Varese, a causa di materiale riversato dai versanti per le intense precipitazioni delle ultime ore. (varesenews.it)

Su altre fonti

Dopo la prima ondata di questa mattina sono previste ancora forti piogge nel corso della nottata. È stata prolungata sino alle 6 di domani mattina, lunedì 8 luglio, l'allerta sulla provincia di Varese. (IL GIORNO)

A Tradate (Varese) gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. (Tiscali Notizie)

Ecco come si presenta il porticciolo di Argegno dopo le forti precipitazioni autorigeneranti che hanno investito dalla notte la Lombardia a ridosso col confine svizzero. La Valle Intelvi è una delle zone che ha registrato le precipitazioni più importanti. (La Repubblica)

Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità

A Capolago, nella zona della “Rotonda dei ciclisti” lungo la Strada Provinciale 1 (SP1), è stato necessario un sopralluogo congiunto della Polizia locale e della Protezione civile comunale, intervenuta con due squadre. (Meteo Italia)

Cronaca (Il Saronno)

Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda : «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco. (varesenews.it)