Malnate sott’acqua: decine di famiglie bloccate in casa

Malnate sott’acqua: decine di famiglie bloccate in casa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Italia INTERNO

Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). L’intensità e la persistenza delle precipitazioni hanno portato a numerosi allagamenti e smottamenti, con situazioni particolarmente critiche tra Varese, Malnate e Vergiate. Folla di Malnate: la situazione più critica La situazione più drammatica si registra a Folla di Malnate, al confine con il capoluogo. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco neo eletto di Malnate Nadia Cannito si è subito mobilitata per coordinare i soccorsi alle persone che vivono in quelle case: «Abbiamo avvisato immediatamente la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. (varesenews.it)

“È stata una bomba d’acqua, si è allagato tutto. Le strade si sono riempite in un attimo, saranno stati 40-50 centimetri”. (IL GIORNO)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Uggiate Trevano (3bmeteo)

Piogge intense tra Varese e Como, danni e disagi in diversi comuni - Il Notiziario

VARESE – La pioggia abbondante e battente non ha risparmiato nemmeno l’ospedale di circolo di Varese, dove si sono registrate infiltrazioni d’acqua e qualche crollo di calcinacci dal controsoffitto. Senza nessuna conseguenza per i pazienti presenti in quel momento nella zona subito isolata. (malpensa24.it)

Maltempo: decine di interventi dei vigili del fuoco tra Como e Varese 07 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo anche nel Comasco, 30 vigili del fuoco in azione, 40 gli interventi effettuai tra Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno: esondati i torrenti Faloppia e Lura. Piogge intense tra la scorsa notte e stamattina hanno creato grossi disagi nelle province di Varese e Como. (Il Notiziario)

Malnate sott’acqua: decine di famiglie bloccate in casa