Maltempo in Lombardia: allagamenti nelle province di Como, Lecco e Varese. Tre persone messe in salvo, case isolate e danni alle auto

Maltempo in Lombardia: allagamenti nelle province di Como, Lecco e Varese. Tre persone messe in salvo, case isolate e danni alle auto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

È un inizio di estate davvero anomalo per il nord Italia. In Lombardia, che nelle ultime settimane è stata colpita più volte dal maltempo, anche oggi la situazione meteorologica non è quella tipica di luglio. La regione è stata colpita da forti perturbazioni e si riscontrano temperature decisamente sotto la media stagionale. Oggi, domenica 7 luglio, è stata emanata un’allerta arancione per rischi… (La Repubblica)

Su altri media

I danni causati dal maltempo Immagini della bomba d’acqua abbattutasi su Uggiate con Ronago e nei dintorni. I danni causati dal maltempo, una perturbazione in transito nella zona ovest della provincia di Como. (Prima Como)

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. (La Repubblica)

01:34 Maltempo, il drone in volo sopra il mare di detriti che ha invaso il porto di Argegno (La Stampa)

La pioggia non ha risparmiato l'ospedale di Varese. Hall allagata e squadre di tecnici al lavoro

Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. (iLMeteo.it)

Mentre forti temporali sono ancora in atto in varie zone della Lombardia, il nord della regione è flagellato dalle piogge che cadono incessanti da ieri sera. Particolarmente colpite le province di Como e Varese, dove si raggiungono addirittura i 190mm dalla mezzanotte. (MeteoWeb)

L’intervento dei tecnici e della Direzione Medica aziendale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha consentito di risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, verificatesi dopo le abbondanti piogge che hanno colpito la città tra ieri sera e questa mattina (domenica). (varesenews.it)