Pioggia e temporali a Varese, è allerta. Il sindaco: Galimberti: “Evitate gli spostamenti”

Pioggia e temporali a Varese, è allerta. Il sindaco: Galimberti: “Evitate gli spostamenti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

– Allarme maltempo a Varese. È stata prolungata sino alle 6 di domani mattina, lunedì 8 luglio, l'allerta sulla provincia di Varese. Dopo la prima ondata di questa mattina sono previste ancora forti piogge nel corso della nottata. L'appello del sindaco di Varese, Davide Galimberti, è di “evitare gli spostamenti non necessari”. Questa sera, sulla strada statale 336 dell'aeroporto della Malpensa è stato provvisoriamente chiuso il tratto dal km 20,150 al km 20,300 in località Canottieri, nel territorio comunale di Somma Lombardo, a causa del rischio di esondazione del fiume Strona (IL GIORNO)

Su altri giornali

Sono esasperati i residenti di alcune case alla Folla di Malnate che ancora una volta si sono ritrovati sott’acqua a causa delle forti piogge che hanno flagellato tutta la zona intorno a Varese. Chi vive nella case di via Gorizia si è ritrovato con un metro d’acqua che ha impedito a molti di loro di uscire di casa. (varesenews.it)

Anas comunica che sono provvisoriamente chiusi i tratti stradali sulla statale 340 ‘Regina’ dal km 16,100 al km 17,500, nei territori comunali di Brienno e di Argegno in provincia di Como, e sulla strada statale 712 ‘Tangenziale di Varese’ al km 5,000 a Varese, a causa di materiale riversato dai versanti per le intense precipitazioni delle ultime ore. (varesenews.it)

Dalla serata di ieri, forti piogge stanno causando gravi disagi in diverse zone della provincia di Varese (come vi abbiamo già raccontato qui). L’intensità e la persistenza delle precipitazioni hanno portato a numerosi allagamenti e smottamenti, con situazioni particolarmente critiche tra Varese, Malnate e Vergiate. (Meteo Italia)

Nubifragi e allagamenti a Varese, allagato anche ospedale

Le province più colpite sono state Varese e Milano, con rispettivamente 99 e 68 interventi. Galleria fotografica Le immagini del maltempo del 7 luglio 2024 4 di 5 (varesenews.it)

Intense precipitazioni e forte vento su tutta l'alta Lombardia (LAPRESSE)

Le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia settentrionale dalla notte scorsa stanno creando numerose criticità, con la provincia di Varese che risulta al momento la più colpita. Le autorità locali stanno intervenendo per gestire l’emergenza e limitare i danni causati dal maltempo. (Meteo Italia)