Morto Francesco Bosi, tra i fondatori dell'Udc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

E' stato sottosegretario alla Difesa nel governo Berlusconi II, riconfermato nello stesso incarico nel governo Berlusconi III.

Nel 2006 Bosi passa alla Camera, risultando eletto per l'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro; mantiene la suddetta carica nel 2008.

"La scomparsa di Francesco Bosi mi riempie il cuore di tristezza e di nostalgia, nel ricordo di una delle persone più coerenti e più leali che ho conosciuto nella mia vita

Esprimo le più sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l’Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Francesco Bosi, scomparso all'età di 76 anni, è stato due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nel Governo Berlusconi. "E' scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell'Udc. (La Repubblica Firenze.it)

Esprimo le più sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l'Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana». Bosi, tra i fondatori dell'Udc, due volte deputato, due volte senatore e sottosegretario alla Difesa nei governi Berlusconi, è morto all'età di 76 anni. (ilmattino.it)

"Oggi piangiamo la scomparsa di un amico l’onorevole Francesco Bosi, parlamentare dell’Udc, consigliere regionale e Sindaco del Comune di Rio Marina. "E’ scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. (Qui News Elba)

Di Francesco Bosi continuerà a parlarci ogni pietra calpestata Rio Marina però perde un padre. (Qui News Elba)

shadow. «È scomparso Francesco Bosi, un grande amico, un pilastro della nostra famiglia di democratici cristiani, tra i fondatori dell’Udc. Per il senatore e presidente Udc Antonio De Poli, «con Francesco Bosi perdiamo un grande interprete dei valori democratici cristiani, una personalità di rara umanità che viveva la politica con passione, impegno e uno straordinario legame ai principi democratici cristiani. (Corriere Fiorentino)

Esprimo le più sentite condoglianze, mie personali e anche a nome di tutto l’Udc, ai familiari e agli amici democratici cristiani della Toscana», chiosa Cesa Chi era l'ex sottosegretario Francesco Bosi (Gazzetta del Sud)