Biden e Trump, duello tv: dove vederlo, orario e regole del dibattito

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Saranno molti gli italiani che seguiranno l'atteso dibattito televisivo tra il presidente americano Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump, in programma stasera sulla Cnn alle 21 ora di Atlanta. In Italia saranno le 3 del mattino e il confronto, che durerà 90 minuti, sarà trasmesso in diretta da Skytg24 e dal Nove a partire dalle 2,30, dove, per i nostri connazionali, è comunque prevista una replica domani alle 23. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

È la solenne promessa fatta da Donald Trump nel caso vinca un secondo mandato alla Casa Bianca. Facendo riferimento all’Iron Dome, il tycoon ha detto: «Israele ce l’ha. (La Stampa)

A notarlo sono stati gli stessi dem che hanno anche fatto sapere di avere intenzione di cercare un sostituto. Il Presidente è apparso anche questa volta un po' confuso, lento e "disorientato". (Il Giornale d'Italia)

Usa 2024 129 – E’ stato una caporetto per Joe Biden, il dibattito in diretta televisiva con Donald Trump dagli studi della Cnn ad Atlanta. Il presidente, che s’è presentato con la voce roca, è talora parso confuso e ha complessivamente dato un’impressione di fragilità, mentre l’ex presidente è stato, come suo solito, magari approssimativo, ma assertivo. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Trump attacca Biden e chiede un test antidroga prima del duello in tv: «Si farà una punturina sul sedere per parlare»

Il dibattito televisivo tra il presidente americano Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump è in programma per stasera, il 27 giugno. Nel nostro Paese il confronto sarà trasmesso in diretta da Skytg24 (in chiaro) e sul Nove a partire dalle 2:30 con la replica prevista per venerdì 28 giugno alle 23:00, sempre sul Nove. (Corriere della Sera)

Usa 2024 130 – E venne il giorno del dibattito in diretta televisiva tra il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, il primo di questa campagna Usa 2024: è la prima volta che i due si confrontano, dopo la campagna elettorale di Usa 2020; ed è la prima volta che un dibattito presidenziale si svolge così presto – formalmente, né Biden né Trump sono i candidati dei loro partiti alla Casa Bianca: riceveranno la nomination alle conventions, quella dei repubblicani a luglio e quella dei democratici ad agosto -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Donald Trump prepara a modo suo il terreno per il duello in tv di questa notte (alle 3 italiane) rinnovando le accuse — senza prove — che dal 2016, ogni quattro anni, rivolge ai suoi sfidanti: nel 2016 disse che Hillary Clinton era «pompata» durante il primo dibattito e propose l’antidoping in vista del secondo; nel 2020 sostenne che Biden avesse ricevuto una puntura sul sedere, una misteriosa sostanza che gli avrebbe permesso di «dibattere meglio che mai»; adesso, a poche ore dal duello televizivo, chiede il test antidroga e ha cominciato da tempo a parlare di cocaina, facendo riferimento a quella ritrovata l’estate scorsa nei bagni della Casa Bianca. (Corriere della Sera)