Striscia: “Non solo biglietti e parcheggi, gli ultras puntavano anche a…”

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull'inchiesta sulle curve di Milan e Inter , rilevando che – oltre agli affari illeciti su biglietti e parcheggi – i tentacoli degli ultrà si stessero allungando fino all’organizzazione di concerti. Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Guè Pequeno: sono i nomi degli artisti che emergono dalle carte della Procura, che avrebbe attenzionato l’organizzazione di alcuni concerti in Calabria (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

L'inchiesta della procura di Milano che ha portato all'arresto di 19 capi ultrà di Inter e Milan e all'iscrizione nel registro di 40 persone, in tutto ha svelato un sistema di controllo da parte del tifo organizzato delle due squadre di tutte le attività collaterali, e in parte anche dirette, legate agli eventi che si svolgono allo Stadio di San Siro. (QuiFinanza)

Esemplificative, a questo titolo, sono le conversazioni intercettate di Andrea Beretta e Renato Bosetti risalenti al 27 ottobre 2019. Dal contenuto dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip Domenico Santoro, emerge che una frangia del tifo interista si è lasciata guidare soltanto dalla sete di denaro, nel mettere in atto una serie di comportamenti contrari alla legge che hanno permesso la gestione degli ingressi allo stadio Meazza. (La Gazzetta dello Sport)

Debora Turiello e Roberta Grassi, le due contabili rispettivamente della Curva Nord nerazzurra e quella Sud rossonera. Solo per la prima, il gip di Milano Domenico Santoro ha ordinato gli arresti domiciliari con l’ordinanza di custodia cautelare per altr… (La Stampa)

Inter e Milan: niente penalizzazioni, ma rischio multa. C'è il precedente della Juve

Non ci sono ad oggi tesserati che hanno ricevuto avvisi di convocazione. Inoltre l'Inter, si legge ancora, ha avviato da tempo interlocuzioni con la Procura. C'è anche una memoria difensiva dello scorso 30 aprile resasi necessaria dopo gli allarmi lanciati dalle autorità sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato. (Fcinternews.it)

Presente al Festival dell'economia civile all'Università di Firenze, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato del problema legato alle attività illecite legate agli ultras e al mondo del calcio (Viola News)

Niente penalizzazioni, ma il rischio multa è alto. È questo, in sintesi, quanto rischiano Inter e Milan per l'indagine scoppiata nelle scorse ore sulla Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera che ha portato a 19 arresti tra le due tifoserie. (TUTTO mercato WEB)