Viola in finale, nella notte festa dei tifosi all’aeroporto di Peretola per il ritorno della squadra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it SPORT

Cantano, ballano, gridano. Sono incontenibili i giocatori della Fiorentina che grazie al gol qualificazione di Beltran, segnato su rigore nel finale di una sfida che pareva essere maledetta tra pali e sfortuna, ha spedito i viola ad Atene. Tre settimane e sarà di nuovo finale. Un anno fa la notte di Basilea regalò quella gioia immensa all’ultimo secondo dei supplementari, stavolta bastan… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per il tecnico viola quella del 29 maggio (in attesa di conoscere la data del recupero con l’Atalanta) potrebbe anche essere la sua ultima partita sulla panchina della squadra con cui ha iniziato a confrontarsi, con successo, anche nel calcio europeo. (Viola News)

Durante Chi si Compra? spazio per Mauro Bressan. L'ex viola ha parlato così a Radio FirenzeViola del traguardo tagliato dalla Fiorentina in Belgio, con l'1-1 di Brugge che è valso la qualificazione alla finale di Conference League: "La Fiorentina ha un'identità molto precisa e i giocatori si riconoscono in questa identità. (Firenze Viola)

Arrivano tutti nella seconda parte della gara a cominciare da Mechele che colpisce con una ginocchiata Nzola che lo anticipa sul pallone, nessun dubbio sul fatto che questo sia rigore netto. La partita tra Club Brugge e Fiorentina è stata diretta dal turco Halil Umut Meler. (fiorentinanews.com)

Il numero uno della Fiorentina, Pietro Terracciano, è intervenuto ai canali ufficiali del club viola per commentare il successo in semifinale di Conference League: “Sono felicissimo, raggiungiamo un'altra finale. (fiorentinanews.com)

Parafrasando una frase di un’eccellenza del giornalismo televisivo, è così che si può riassumere la meravigliosa cavalcata che, un anno dopo, ha riportato la squadra di Italiano in finale di Conference League. (TUTTO mercato WEB)

I nemici di Italiano non gradiranno. Pazienza. Hanno sempre un motivo per criticare il tecnico viola. Anche quando si centra un grande risultato. Ma stavolta ha vinto lui. La notte di Brugge celebra il trionfo di Italiano. (Firenze Viola)