Ferrari, Mondiale sfumato: così fa male. Adesso c’è Hamilton: “Darò tutto per la Rossa”
La musica dei motori è (quasi) finita, suona meglio la McLaren che a Abu Dhabi vince la gara e il titolo Costruttori dopo 26 anni. Non basta la formidabile orchestra Ferrari che va sul podio con un mezzo miracolo per addolcire le troppe note storte della sorte: le 10 posizioni di penalità a Charles Leclerc per cambio batteria dopo un mal di pancia per un’intossicazione alimentare e infine un erro… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
E nel paddock di Abu Dhabi è arrivato a sorpresa il campione di tennis Jannik Sinner, grande appassionato di Formula 1, nominato l'anno scorso «Friend of Formula 1». Sullo sfondo mozzafiato del circuito di Yas Marina, con il sole al tramonto, i piloti hanno dato il massimo per lasciare il segno nell'ultimo weekend di gara. (Vanity Fair Italia)
Una gara semplicemente impeccabile. Dopo l'incidente di Piastri tutto il peso della conquista del titolo costruttori gravava sulle sue spalle, lui non si fa schiacciare dalla pressione e fa il suo dovere sfruttando al massimo il grande passo gara della sua vettura. (Sport Mediaset)
L'ultima volta di una Ferrari tanto vincente, nella stagione, fu nel 2018. Cinque successi anche allora ma una storia diversissima. In corsa per metà stagione per il titolo, poi il crollo tecnico. La Ferrari che chiude il 2024 lo fa ancora senza la vittoria iridata ma consapevole di aver gettato le fondamenta per costruire i successi futuri. (Autosprint.it)
Anche se la gara è stata buona, la delusione per aver perso il mondiale costruttori è enorme". Non sono soddisfatto. (Eurosport IT)
Leonardo Iannacci 09 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
La storia che vi stiamo per raccontare è una storia di rivincita, un cerchio che si chiude a quattordici anni di distanza, sempre ad Abu Dhabi , quando al tempo visse la delusione più cocente della sua carriera sportiva con la scuderia dei sogni. (Eurosport IT)