Vance ha le «chiavi» del trumpismo (e ce lo spiegò 8 anni fa)

J.D.Vance, il vice che ieri Donald Trump si è scelto, ha tutto quello che manca al suo capo. È giovane: ha 39 anni contro i 78 del candidato alla presidenza. Ha servito il suo paese in divisa, è stato in Iraq nel corpo dei marines, mentre The Donald da giovane si sottrasse al servizio di leva in Vietnam (così come fecero, peraltro, Bill Clinton e George W. Bush). Infine Vance è un vero self-made man che rappresenta il Sogno Americano: viene da quel mondo di bianchi poveri ai quali Trump (figlio di papà, rampollo di un magnate dell’edilizia) è estraneo, anche se ha saputo rappresentarne bene la frustrazione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ha tutto quello che manca al suo capo. Vance, colui che Donal Trump si è scelto come vice è una figura molto, molto interessante. (Corriere TV)

Donald Trump, ferito sabato durante un comizio, nel corso della convention dei repubblicani ha scelto J.D. Vance come suo candidato alla vicepresidenza Usa, in vista delle presidenziali di novembre. Ecco chi è il 39enne autore del bestseller “Elegia americana” (da cui è stato tratto un film), che racconta senza indulgenza (ma anzi con un amorevole orgoglio di appartenenza) il proletariato bianco degli Stati Uniti, che nel 2017 ha espresso la sua frustrazione portando il discusso tycoon alla presidenza … (Il Libraio)

Dopo il suo ingresso in politica nel 2021, però, ha cambiato decisamente idea. Il candidato vicepresidente scelto da Donald Trump è J.D. (Fanpage.it)

Usa, Trump ottiene la nomination repubblicana e sceglie JD Vance come vice

Non sono dichiarazioni controverse di anni fa. Vance le ha … (la Repubblica)

Sono stati i figli adulti di Donald Trump, Donald jr ed Eric, a convincere il padre a scegliere JD Vance come vicepresidente. (Adnkronos)

L'ex presidente Usa, Donald Trump, nel primo giorno di convention repubblicana a Milwaukee, in Wisconsin, ha ricevuto ufficialmente la nomination a candidato presidenziale del partito repubblicano e ha scelto il senatore dell'Ohio JD Vance come suo vice, ponendo fine a mesi di speculazioni su chi avrebbe sfidato, insieme a lui, il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris a novembre. (Italia Oggi)