Messina, ecco la tabella Amam con le zone e le ore di erogazione idrica di luglio

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

La crisi idrica ha portato l’ AMAM (Azienda Meridionale Acque Messina) a rivedere gli orari di distribuzione dell'acqua potabile in città. Da circa una decina di giorni, l’azienda di viale Giostra ha dovuto adattare la tabella dei tempi di erogazione per ogni rione, cercando di gestire al meglio le risorse idriche disponibili e di minimizzare i disagi per la popolazione. Secondo quanto riportato nel documento aggiornato al 1° luglio 2024 ( che si può consultare qui ), gli orari di apertura e chiusura dei serbatoi a servizio delle varie zone della città sono stati modificati. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre fonti

“La situazione sull’Isola è di estrema gravità e c’è il rischio che possa peggiorare con inevitabili ripercussioni su economia e servizi”, è quanto afferma in una nota Armando Hyerace. Il Circolo PD della IV Circoscrizione del comune di Messina ha organizzato per oggi, lunedì 1° luglio, ore 18:30, a Piazza S. (StrettoWeb)

Dal 10 luglio saranno totalmente operativi. Giovedì sono arrivati gli ultimi esami sulla potabilità. (Messina)

L’Orso in Teglia di Messina ha avuto di nuovo il riconoscimento come migliore pizzeria siciliana nella classifica “50 Top Pizza in Viaggio in Italia”, raggiungendo il 21° posto per il terzo anno consecutivo. (Normanno.com)

Messina, assemblea pubblica sull’emergenza idrica

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco la nuova tabella di erogazione idrica oraria per fasce, che è stata resa nota questa mattina durante la conferenza stampa di Cateno De Luca al ritorno dalle elezioni europee. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MESSINA – Una crisi idrica che la siccità rende ancora più drammatica. A Messina si acuiscono i problemi, specie per gli abitanti delle zone che da sempre presentano delle vulnerabilità nel sistema di distribuzione, soprattutto d’estate, quando il consumo d’acqua aumenta. (Quotidiano di Sicilia)