Suor Paola, le radici erano anche a San Leonardo di Cutro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Affondano anche nel Crotonese, a San Leonardo di Cutro, le origini di suor Paola, la super tifosa della Lazio conosciuta grazie a “Quelli che il calcio” CUTRO – Il padre, Salvatore D’Auria, era nato a Roccella Jonica, ma la madre, “donna” Emilia Pizzuti, era di San Leonardo di Cutro, dove dirigeva l’ufficio postale. Affondano anche nel Crotonese le origini di suor Paola, la super tifosa della Lazio conosciuta dal grande pubblico grazie a “Quelli che il calcio”. (Il Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
I calciatori della Lazio con il tecnico Marco Baroni hanno reso omaggio a Suor Paola nella camera ardente allestita in Campidoglio. (la Repubblica)
Ha sempre coltivato una "sincera devozione" per Santa Rita da Cascia, suor Paola, la religiosa diventata celebre grazie alle sue apparizioni nella trasmissione della Rai, "Quelli che il calcio" condotta da Fabio Fazio. (Tiscali Notizie)
Nella Sala Protomoteca in Campidoglio una delegazione biancoceleste composta dal tecnico Marco Baroni, insieme ai calciatori Adam Marusic, Nicolò Rovella, Luca Pellegrini e Valentin Castellanos, accolta dall'assessore allo sport Alessandro Onorato, ha voluto dare l'ultimo saluto alla tifosa laziale deponendo ai piedi del feretrouna maglia con il numero 1 sulla schiena e autografata da tutti i calciatori, fermandosi a ricordarla in silenzio. (Tuttosport)
PAROLE– «Baroni non si può mettere in discussione. Ha fatto uno strepitoso girone d’andata, gli acquisti non sono stati fenomenali e nonostante tutto è nelle prime posizioni. Ci sta un calo nella seconda parte ma Baroni ha sempre dimostrato di fare bene, anche a Roma, in una città difficile per le pressioni che ci sono. (LazioNews24.com)
«Sono profondamente costernato perché perdo un'amica, una sorella, una persona alla quale ero molto legato. E' questo il ricordo commosso di Claudio Lotito, presidente della Lazio, uscendo dalla camera ardente di Suor Paola allestita nella Sala Protomoteca in Campidoglio. (Leggo.it)
PAROLE – Io dico che la Lazio deve ritrovare la sua spensieratezza di inizio stagione. Siviglia, l’ex biancoceleste rilascia delle sue considerazioni alla luce del momento della Lazio e si esprime cosi ai microfoni di Radiosei (LazioNews24.com)