Si è spento Sammy Basso, aveva fatto conoscere la Progeria e conquistato tutti con la sua simpatia

Si è spento Sammy Basso, aveva fatto conoscere la Progeria e conquistato tutti con la sua simpatia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
varesenews.it INTERNO

Si è spento Sammy Basso, conosciuto in Italia e in tutto il mondo per la sua importante testimonianza di malato di Progeria, la patologia che causa l’invecchiamento precoce. Aveva 28 anni: era nato il 1 dicembre del 1995 e si è spento sabato 5 ottobre 2024, dopo essere rientrato solo da poche settimane da un viaggio in Cina. Il suo volto ha rappresentato la resilienza e la capacità di credere nei propri sogni, anche quando difficoltà oggettive sembrano frapporsi al successo. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nato a Schio l’1 dicembre 1995 Sammy Basso è stato un biologo, scrittore e attivista. E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell’Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l’invecchiamento precoce. (LAPRESSE)

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dall'associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus, che ha espresso il dolore e la gratitudine per la vita straordinaria di Sammy. (La Voce di Rovigo)

PADOVA. "E' un giorno di profondissimo dolore per l'intera comunità che forma l'Università di Padova: siamo rimaste tutte e tutti colpiti dalla notizia della scomparsa di Sammy Basso". Lo afferma Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova l'ateneo dove, nel 2018 Sammy si era laureato in Scienze naturali e dove nel 2021 aveva conseguito una specializzazione in Molecular Biology. (l'Adige)

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che proprio Sammy aveva fondato nel 2005 per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa. (ilmattino.it)

E' il messaggio, pubblicato su Instagram, con il quale la famiglia di Sammy Basso e gli amici hanno voluto ricordare il 28enne vicentino, simbolo dell'impegno della ricerca contro la malattia della progeria (Tiscali Notizie)

Si è spento Sammy Basso, aveva fatto conoscere la Progeria e conquistato tutti con la sua simpatia