Landini a Sky TG24: "Piano Stellantis è transitorio, niente certezze"

Per il segretario generale della Cgil sul futuro dell'azienda "restano incognite, il 2025 sarà ancora un anno di cig". Poi annuncia che ci saranno nuove iniziative di proteste Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, ospite a Sky TG24, ha affermato che quello presentato da Stellantis "non è un piano industriale che dia certezze sul futuro e sulle produzioni, è un piano transitorio, un prendere tempo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Su queste colonne, nel mese di settembre scorso ci soffermammo, non senza soddisfazione, sulla ferma ed inequivocabile posizione del ministro dello Sviluppo Economico e del Made in Italy, Adolfo Urso, nei confronti del Gruppo Automobilistico (ex Fiat) Stellantis, che ritardava senza motivo l’inizio dei lavori, già concordati con il governo italiano un anno prima, per la riconversione industriale dello stabilimento ex Fiat di Termoli (in Molise) ove doveva nascere il più grande stabilimento italiano del cosiddetto progetto “Cigafqctory”. (ROMA on line)

Con uno spot che andrà in onda sulle principali tv italiane il 20 dicembre Stellantis ricorda gli impegni presi con il ministro Adolfo Urso: dalla 500 ibrida prodotta a Mirafiori alla Pandina che sarà realizzata a Pomigliano fino a dopo il 2030 (Milano Finanza)

Grosso risultato ottenuto dal Ministero del Made in Italy che ha spinto esattamente in questa direzione. "Da stasera sulle principali emittenti televisive italiane andrà in onda uno spot che evidenzia l'impegno di marchi del gruppo Stellantis, come Fiat, Alfa Romeo e Maserati, a produrre sul nostro territorio nazionale. (Secolo d'Italia)

Nel 2030 arriverà la nuova FIAT Panda

Direttivo Fim-Cisl: intervista a Marco Laviano Il segretario Marco Laviano ha ribadito le ragioni di una delusione derivante dalle mancate conferme in ambito Mimit, al tavolo Stellantis, che evidenzia nell'intervista che ci ha rilasciato, dove mette in rilievo come il 2024 sia stato un anno davvero negativo per lo stabilimento di Termoli, passato dall'attesa per l'avvio del progetto della Gigafactory, allo stop e al rinvio del piano industriale di Acc. (Termoli Online)

Mi auguro che ora si cambi musica». «L’ex ad di Stellantis Carlos Tavares era stato chiaro: più dell’80% delle forniture per auto dovevano arrivare da paesi low cost. (Corriere della Sera)

Nel piano Italia presentato nei giorni scorsi che prevede la produzione di due nuove compatte, è contenuta un’importantissima novità per FIAT. Di fronte all’annuncio di molteplici investimenti la notizia è passata un po’ in sordina ma in realtà per il brand torinese si tratta di una notizia importantissima. (Autoappassionati.it)