MotoGP Motegi: testa a testa tra Ducati… Ma alla fine svetta Binder

Sembrava un testa a testa tra i due grandi protagonisti per l’iride MotoGP, invece sul finale ecco il guizzo di una KTM. Brad Binder infatti svetta nel turno determinante per accedere alla seconda sessione di qualifiche, con Marc Marquez a ruota ed il capoclassifica iridato Jorge Martin a completare la top 3 del turno. A … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Davvero poco da dire in questa prima sessione MotoGP a Motegi. La sessione s’è chiusa con Pecco Bagnaia al comando su Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e Marc Marquez. (Corse di Moto)

Il Motomondiale ha salutato l’Indonesia e in questo weekend (4-5-6 ottobre) sbarca in Giappone sul circuito di Motegi. Continua dunque il duello iridato tra Jorge Martin (a quota 366) e Francesco Bagnaia (345), con quest'ultimo che dovrà alzare il livello. (Corriere della Sera)

Quarto Marc Marquez a 0.192 Finora in stagione Bagnaia ha conquistato 7 vittorie, 5 Sprint, 3 pole e 11 podi; Martin invece vanta 3 vittorie, 5 Sprint, 6 pole e 11 podi Ecco il calendario ufficiale del Motomondiale 2025 La Ktm ha annunciato che la gestione della squadra dal 2025 passa da Francesco Guidotti ad Aki Ajo: qui l'approfondimento Nel Mondiale Jorge Martin ha 21 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp Giappone, dove vederlo in tv: gli orari e il programma

In un turno condizionato dalla pioggia, che dopo il primo quarto d’ora, ha di fatto impedito ai piloti di migliorare i loro tempi e lavorare sul set up in ottica Sprint e gara, il pilota piemontese ha fermato le lancette del cronometro in 1’45”209 precedendo di 108 millesimi proprio Jorge Martin che ha preceduto le Desmosedici di Di Giannantonio e Marc Marquez (Eurosport IT)

Con poca attività complessiva in pista, l'iridato della Ducati è dunque il migliore delle Libere1 a Motegi: in 1’45”209 precede Martin (Ducati Pramac) di 109 millesimi e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) di o. (La Gazzetta dello Sport)

4.32 Bagnaia chiude in testa quindi questa sessione davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez. Tutto poco indicativo: si è girato solo nel primo quarto d’ora. 4.33 L’appuntamento è quindi alle 8.00 per l’inizio delle pre-qualifiche. (OA Sport)