Banche, il duello tra Unicredit e Banco Bpm: Castagna paga di più, adesso tocca a Orcel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assemblea dei soci di Banco Bpm che venerdì scorso ha dato il via libera all’aumento del prezzo da corrispondere agli azionisti di Anima sgr nell’ambito dell’Offerta pubblica di acquisto promossa a novembre, ha regalato due momenti particolarmente significativi, quasi d’altri tempi.Il dettaglio è noto. Nell’ambito dell’opa e vista la doppia strategicità di Anima, fondamentale sia nello sviluppo di uno storytelling stand alone da parte del Banco, che nell’ottica di un maggior impegno richiedibile a Unicredit, che a sua volta ha lanciato una Ops (offerta di scambio, senza alcun contante sul tavolo) sul Banco, questi ha ritenuto di alzare il prezzo che è disposto a riconoscere agli azionisti di Anima da 6,2 euro a 7 euro (cum dividendo) per azione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La banca sottolinea che il via libera è arrivato «in relazione all’acquisizione delle partecipazioni indirette di controllo nelle società di gestione del risparmio controllate da Anima senza prescrizioni, condizioni o limitazioni» … (La Stampa)
Via libera di Bankitalia all’opa di Banco Bpm su Anima, il più grande gruppo indipendente di risparmio gestito in Italia, con oltre 200 miliardi di euro in gestione e più di un milione di clienti. (Milano Finanza)
Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d’Italia all’acquisizione indiretta del controllo nelle società di gestione del risparmio del gruppo Anima . (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm scalda i motori per l’Opa su Anima. Non appena arriverà il via libera dell’Ivass, l’ultimo ancora mancante, Consob avrà cinque giorni per autorizzare la pubblicazione del documento d’offerta, a cui seguirà la valutazione del cda dell’Sgr e l’approdo sul mercato dell’Opa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Banco Bpm: su Opa Anima in arrivo ok Ivass, il Direttorio decide l'11 marzo (Il Sole 24 ORE)
Senza prescrizioni, condizioni o limitazioni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 mar - Banco Bpm e Banco Bpm Vita hanno ottenuto il nulla osta della Banca d'Italia all'acquisizione indiretta del controllo nelle societa' di gestione del risparmio del gruppo Anima. (Il Sole 24 ORE)